Chi siamo

LA STORIA E LA MISSION
Wiremax è un Internet Service Provider (ISP) di ultima generazione operante nella Sicilia centro-orientale.
La società nasce, inizialmente, come un progetto sperimentale portato avanti caparbiamente da un'innovativa impresa della città di Caltagirone in provincia di Catania: la G@laxy Systems (ora AX3) e da alcuni giovani studenti universitari accomunati dall'obiettivo di eliminare il Digital Divide e permettere una comunicazione globale su larga scala.
Grazie all'esperienza sul campo e all'affiatamento del gruppo, non solo viene raggiunto l'obiettivo ma vengono gettate le basi per una nuova concezione di reti internet Ultra BroadBand le cui tecnologie proprietarie costituiranno la potenza ed il successo del futuro operatore.
Wiremax viene alla luce ufficialmente nel Luglio 2010 e, nel corso degli anni attrae competenze tecniche di alto livello e la fiducia e appoggio di importanti gruppi societari nazionali diventando ben presto un nuovo operatore di telecomunicazioni fondato su eccellenze e radicato con proprie infrastrutture fisiche direttamente nel cuore della Sicilia.
Il successo del ramo telecomunicazioni trasforma l'impresa fondantrice Galaxy Systems operante in altri settori della I.T., in una società Holding Capo Gruppo che prende il nome di AX3. La società madre coordinando varie attività in tutti i settori della I.T. congiuntamente con quello delle Telecomunicazioni intende focalizzare l'impegno globale per soddisfare concretamente tutte le esigenze tecnologiche e di comunicazione della nuova era.

IL PRESENTE
Ad oggi i servizi Wiremax hanno dimostrato di essere affidabili e all'avanguardia nel settore delle telecomunicazioni fisse. Servizi perfezionati e valorizzati anche grazie alle altissime competenze e alle capacità di partner strategici nel territorio nazionale ed internazionale.

Wiremax considera anche i clienti come "partner commerciali": per questo motivo il coinvolgimento non si limita alla semplice fornitura o attivazione di un servizio.
Wiremax lavora a stretto contatto con i clienti, privati e business, per valutare esattamente le loro esigenze e fornire soluzioni sempre migliori, al passo con i tempi e che le permettono di differenziarsi in un mercato sempre più competitivo ed esigente.
I Clienti Wiremax diventano essi stessi parte della società, si sentono ascoltati e compresi e partecipano attivamente ed in modo propositivo, questo permette all'operatore di sviluppare nuove tecnologie e prodotti, mettendoli subito alla prova in un ambiente ad alta concentrazione ed ottenendo quindi riscontri che gli permettono di raggiungere un alto livello di maturità ed affidabilità.

La competitività di Wiremax sul mercato deriva innanzi tutto dalla presenza fisica del proprio personale sul territorio e, dalle capacità tecnologiche che vengono utilizzate nella costruzione di progetti e servizi di telecomunicazioni sempre più evoluti, nonché dallo spirito di gruppo e dalla forte motivazione.
Wiremax è un operatore votato all'espansione mirata e di qualità: estende senza premura la sua copertura e preferisce concentrare le risorse nei territori già attivi al fine di evolvere sempre più la qualità e le potenzialità dei servizi erogati.

La struttura economica della società e di tutto il gruppo AX3 è estremamente solida e radicata nel territorio, la scelta "coraggiosa" del Gruppo è stata quella di non utilizzare aiuti economici esterni, fondi pubblici e finanziamenti, ma solo capitali propri, disponibili e di origine privata. Così facendo l'operatore gode di massima autonomia decisionale e di investimento, un'alta credibilità nazionale ed internazionale da parte dei partner ed è libero da vincoli potenzialmente limitativi. L'utilizzo di una strategia economica che pone al centro dell'attenzione le vere esigenze della clientela e del mercato delle telecomunicazioni, l'utilizzo di tecnologie ed implementazioni proprietarie e sperimentali, permette all'operatore di "fare la differenza" evolvendosi in maniera rapida, efficiente ed aggressiva, primeggiando nel settore e rappresentando di fatto, il fiore all'occhiello delle telecomunicazioni Siciliane nonchè un esempio di successo e un "case study" attraente nel settore telecomunicazioni a livello nazionale ed internazionale.

Wiremax è:

  • uno dei principali operatori locali di telecomunicazioni fisse di classe carrier operante, al momento, nella Sicilia Centro-Orientale.
  • operatore titolare dal 20/09/2010 delle seguenti autorizzazioni Ministeriali per tutto il territorio Italiano:
    • Autorizzazione generale per la fornitura di servizi di comunicazione elettronica;
    • Autorizzazione per la fornitura al pubblico di accesso RadioLAN alle reti ed ai servizi di telecomunicazioni;
  • operatore sottoposto alla vigilanza dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), iscritta al Registro Operatori di Comunicazione al numero 20473.
  • operatore autonomo membro del RIPE NCC per mezzo della società capo gruppo.

Wiremax è una società del gruppo AX3.
AX3 HOLDING S.R.L. - P.IVA/C.F. 05199400879

 

L'INNOVAZIONE
Grazie al mix vincente delle sue tecnologie ed alle implementazioni sul campo, grazie alle competenze e alla grande voglia di crescere, Wiremax intende imporsi saldamente nel territorio come nuovo operatore di telecomunicazioni basato esclusivamente sull'NGN, "Next Generation Networking" e focalizzato sui servizi di "Cloud Computing".
Wiremax opera sulle infrastrutture fisiche proprietarie del gruppo AX3 che possiede un DataCenter di livello TIER 2 nel cuore della Sicilia in Caltagirone (CT). L'operatore per mezzo della società capo gruppo membro del RIPE NCC dispone di propri indirizzamenti IP e di un NOC (Network Operation Center) evoluto in grado di monitorare a fondo ed intervenire 24 ore su 24 su tutta la rete, il tutto connesso ad una rete in fibra ottica ridondata operante con il più alto livello di priorità di peering in tutti i principali IXP con operatori nazionali ed internazionali.
L'evoluta architettura di rete Wiremax è caratterizzata da un traffico full IP a bassa latenza, grazie ad un avanzato sistema di gestione delle alte frequenze dai 5 ai 24Ghz e ad una proprietaria implementazione di rete mesh denominata maXmesh unitamente al protocollo di trasporto W-link e all'avanzatissimo sistema di instradamento basato sull'algoritmo MaXimum Traffic Arbitrator (MxTA), Wiremax ha realizzato una rete ibrida wireless, giga ethernet e fibra ottica denominata XFiber caratterizzata da altissime performance ed immune ad interferenze e variazioni atmosferiche.
Grazie a questa "grande autostrada" di proprietà, Wiremax è in grado di stravolgere la concezione di Wireless ed eliminare definitivamente il Digital Divide, rendendo di fatto, la comunicazione alla portata di tutti, abbattendo i limiti imposti dalle connessioni cablate ed in fibra ottica e fornendo alla popolazione un nuovo servizio, un nuovo operatore, e un nuovo modo di vivere internet e la comunicazione.

IL SIGNIFICATO DEL LOGO STORICO E DEL NOME
Il logo prende forma dalla parola Wireless e dalla parola Wired, tipici termini indicanti le connessioni senza fili e le connessioni cablate. La parola Wire è la comunione delle due parole che, accresciuta dal doppio significato e dalla potenza della rete, diventa Wiremax.
Da questo prende forma il logo con la prepotente W rossa tondeggiante: rossa perchè è il colore della telefonia, tondeggiante perchè il mondo che è al centro, è il fulcro e l'obiettivo della nostra attività e vogliamo abbracciarlo per essere ovunque.
Gli archi blu sono la rappresentazione delle tecnologie wireless e le onde sinusoidali rappresentano la forma della comunicazione elettronica ma rappresentano anche la capacità di volare e di vivere.
Osservando bene, poi, le onde rappresentano le tre colline su cui si adagia la nostra città madre, Caltagirone, detta per questo "La regina dei monti".

 

L'EVOLUZIONE DEL LOGO 2016

Con l'evoluzione tecnologica e l'introduzione delle tecnologie in fibra ottica anche Wiremax rivede la propria forma e ribattezza il suo logo in un ottica futuristica. Il nuovo logo può essere interpretato in molti modi... per questa volta abbiamo deciso di non pubblicare la nostra visione e lasciare alla vostra immaginazione l'interpretazione preferita.
 

Chi siamo

Wiremax è un Internet Service Provider (ISP) di ultima generazione operante nella Sicilia centro-orientale.

Grazie alle competenze, alle tecnologie più evolute e a tanta passione, ha realizzato una nuova concezione di reti wireless accompagnate da un evoluta rete in fibra ottica e sta fornendo alla popolazione un nuovo servizio, un nuovo operatore, e un nuovo modo di vivere internet e la comunicazione.

Contattaci

Via Madonna della Via, 161/A
95041 - Caltagirone (CT)
Italy

Telefono: +39 0933 193.7.270
Whatsapp / Viber: +39 366 35.74.102
Fax: +39 0933 193.6.270
E-Mail: info at wiremax.it
PEC: wiremax at pec.ax3.it